Tennis Focus On

IL PRODIGIO JELENA DOKIC CONCEDE DUE GAME AD HINGIS

Wimbledon. 22 giugno 1999. Il primo turno di Wimbledon propone un derby tra prodigi: la diciottenne già entrata nella storia del tennis in quanto n.1 del mondo e già vincitrice di cinque prove del Grande Slam Martina Hingis e la sedicenne croata, proveniente dalle qualificazioni ed in quel momento n.129 del ranking Jelena Dokic. Il duello provoca uno dei principali scossoni avvenuti in 113 edizioni dei Championships londinesi. Jelena Dokic si impone infatti con il punteggio di 6-2 6-0 in appena 54 minuti di gioco. Molto probabilmente nella mente dell’elvetica si aggirava ancora il fantasma dell’ultimo match disputato nemmeno venti giorni prima: la finale del Roland Garros persa contro Steffi Graf influenzata irrimediabilmente da un errore arbitrale che ha finito con il capovolgere l’esito del match.

About author

Related Articles

Tennis Focus On: Propositi

La carovana del tennis si concede poche vacanze durante la stagione. Anche noi cerchiamo di seguirne l’esempio offrendo un resoconto dei tornei in corso. Le rubriche che vi proponiamo spaziano dai "profili" dei campioni del presente e del passato a una sezione nominata “Carta bianca” dove trovate riflessioni sul circuito e i suoi protagonisti oltre a "pezzi di colore". Abbiamo riservato uno spazio ai video, alle ricorrenze più significative nonché a personaggi che vanno "al di là del tennis".

RISULTATI

Tennis Focus On: redazione

Direttore Responsabile Tennis Focus On: Samantha Casella. Responsabili di redazione: Ilario Gradassi e Eugenio De Nittis. Redattori: Kevin Clement, Gabriella Di Chiara, Valentina Fornaro, Luca Morando, Vittorio Orlini.