Tennis Focus On

SFUMA IL SOGNO OLIMPICO DI CHRIS

Seul. 25 settembre 1988. Al secondo turno dei Giochi Olimpici di Seul la faentina, in quei giorni n°19 del ranking WTA, Raffaella Reggi sconfigge l’ex n°1 del mondo, accreditata come testa di serie n°2 nell’evento, Chris Evert con il punteggio di 2-6 6-4 6-1. Dopo la battuta d’arresto, la 34enne di Fort Lauderdale ha affermato: “A questo punto della mia carriera ho paura che avrò qualche brutta giornata in più rispetto al passato. Certamente oggi ho avuto una brutta giornata e avrei preferito non accadesse. Non ho nessuna scusa per quanto è successo. Ho semplicemente giocato male. E’ negativo per me che le Olimpiadi siano arrivate a questo punto della mia carriera. Sono felice e orgogliosa per quanto ho ottenuto nella mia carriera al pari di quanto sono delusa per la sconfitta di oggi. Una medaglia Olimpica sarebbe stata la ciliegina sulla torta”.

About author

Related Articles

Tennis Focus On: Propositi

La carovana del tennis si concede poche vacanze durante la stagione. Anche noi cerchiamo di seguirne l’esempio offrendo un resoconto dei tornei in corso. Le rubriche che vi proponiamo spaziano dai "profili" dei campioni del presente e del passato a una sezione nominata “Carta bianca” dove trovate riflessioni sul circuito e i suoi protagonisti oltre a "pezzi di colore". Abbiamo riservato uno spazio ai video, alle ricorrenze più significative nonché a personaggi che vanno "al di là del tennis".

RISULTATI

Tennis Focus On: redazione

Direttore Responsabile Tennis Focus On: Samantha Casella. Responsabili di redazione: Ilario Gradassi e Eugenio De Nittis. Redattori: Kevin Clement, Gabriella Di Chiara, Valentina Fornaro, Luca Morando, Vittorio Orlini.